URBINO, 03 MAR. – I Carabinieri della Compagnia di Urbino hanno denunciato uno studente di 23 anni che il 2 marzo aveva rubato un portafoglio in un’agenzia immobiliare della città, e ha versato subito il contate in banca, passo falso che lo ha incastrato.
Il giovane, secondo la ricostruzione fornita dagli stessi Carabinieri, si è presentato all’agenzia fingendo di aver perso le chiavi del proprio appartamento e chiedendone una copia. Poi ha approfittato di un momento di distrazione della titolare per sottrarre dalla sua borsetta il portafoglio, dentro c’erano 1.500 euro. Subito dopo ha versato la stessa cifra sul proprio conto corrente. La donna si è accorta del furto solo quando il portafoglio le è stato riconsegnato (senza soldi) da un passante che lo ha trovato per strada.
Sporta denuncia, la Stazione di Urbino ha ricostruito la giornata della donna. Ha rintracciato poi lo studente, già con precedenti, e scoperto che aveva appena versato proprio 1.500 euro sul proprio conto in banca. Una ‘coincidenza’ che gli è costata la denuncia. Messo di fronte ai fatti, è stato costretto a restituire subito i 1.500 euro. Si tratta del secondo furto in tre mesi all’interno di un’agenzia immobiliare di Urbino.
(ore 21.00)
(n.m.)