URBINO, 22 MAR. – La raccolta di fondi organizzata dall’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino per aiutare il Pronto soccorso di Urbino, in difficoltà a causa della pandemia di Coronavirus, ha quasi raggiunto il suo obiettivo: mettere insieme 5000 euro e, se possibile, andare oltre.
I promotori ringraziano quanti hanno già generosamente contribuito al crowdfunding e rinnovano l’appello a donare a quanti non lo hanno ancora fatto: l’intento rimane quello di acquisire una somma importante, che vada anche al di là del traguardo minimo prefissatosi.
Il ricavato della raccolta sarà interamente devoluto all’Ospedale di Urbino per finanziare un ampliamento della disponibilità di posti letto in dotazione al Pronto soccorso, consentendo nell’immediato di meglio gestire l’emergenza Coronavirus e di alleviare i rischi di medici, infermieri e operatori socio-sanitari che sono più di tutti esposti al contagio e dotando, in futuro, città e territorio di un migliore presidio di pronto intervento.
Il Ducato rinnova l’appello alle sue comunità di lettori, amici, followers perché testimonino la loro generosità e la loro vicinanza a medici, infermieri e operatori socio-sanitari in queste ore difficili.
A questo link la pagina per donare sulla piattaforma Gofundme