URBINO, 18 MAR. – Sono 23 oggi i decessi legati al contagio da Coronavirus nelle Marche, il numero più alto finora registrato in una sola giornata, con un incremento del totale delle vittime di oltre il 25% rispetto a ieri. Quattro dei decessi sono stati registrati all’ospedale di Urbino. Lo comunica il Gores (Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie).
Nella Regione sale così a 114 il numero totale di deceduti, con un’età media di 79 anni e mezzo. Nel 98,2% dei casi i pazienti avevano patologie pregresse.
“Non è ripetitivo ed è sentito e condiviso con tutta la Regione l’abbraccio virtuale a tutti coloro che soffrono e a tutte le persone che lavorano giorno e notte in questa emergenza – ha detto il presidente Luca Ceriscioli – Rinnovo a tutti l’appello a stare a casa. Non metterci a rischio, e quindi non ammalarci, è il migliore aiuto che possiamo dare alle persone più deboli e al personale sanitario, che stiamo ammirando ogni giorno per il lavoro infaticabile che si sta portando avanti”.
(ore 19.30)
(m.p.p.)