di ALICE POSSIDENTE
URBINO – Sono 28 le persone decedute oggi nelle Marche (due in più rispetto a ieri) affette dal Coronavirus. Fra le vittime, c’è anche un medico, il dottor Marcello Ugolini, direttore dal 2005 al 2016 dell’azienda ospedaliera Marche Nord e medico presso il San Salvatore di Pesaro dal 1975 al 1998. È deceduto anche un uomo di 75 anni di Pesaro che non presentava alcuna patologia pregressa, mentre fra i deceduti di ieri c’era un assicuratore di 46 anni, Roberto Oddo, sempre di Pesaro, .
Ieri 763 controlli su persone e negozi, nessun caso di irregolarità
Proroghe ticket e iscrizioni
Sono stati prorogati al 31 luglio 2020 i certificati di esenzione per reddito dal pagamento del ticket sanitario in scadenza il 31 marzo. Il provvedimento è stato adottato oggi dalla giunta regionale per evitare che i cittadini si rechino agli sportelli.
Il Comune di Urbino ha inoltre prorogato al 30 aprile 2020 i termini per l’iscrizione al nido d’infanzia comunale Tartaruga, ai servizi di ristorazione e al trasporto pubblico scolastico, per l’anno 2020-2021. Maggiori informazioni sul sito www.asur.marche.it ASUR nella sezione Eventi e News.
Rinviato il Palio della Rana di Fermignano
Il 56° Palio della Rana di Fermignano è stato rimandato a data da destinarsi. L’ufficialità della decisione da parte della Pro Loco di Fermignano è arrivata oggi. Il palio era in programma per il 17-18-19 aprile 2020.
Martedì 31 marzo in Provincia bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio alle 12.00
La Provincia di Pesaro e Urbino martedì 31 marzo ricorderà e onorerà con bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio i tanti morti nella regione e in Italia per il coronavirus. Il momento di raccoglimento sarà condiviso con tante province italiane per esprimere vicinanza alle famiglie delle vittime della pandemia.