URBINO, 16 GIU. – Wi-Fi gratuito per le vie e le piazze di Fermignano. Saranno sei i punti della città da cui ci si potrà connettere grazie al servizio messo a disposizione dal Comune. Basterà scaricare l’app WiFi.Italia.it e registrarsi. Lo ha annunciato con un post Facebook il sindaco di Fermignano, Emanuele Feduzi: “Acceleriamo l’utilizzo della rete e dei servizi digitali per tutti i cittadini”.
Le zone coperte dal servizio andranno da piazza Garibaldi a corso Bramante, dalla stazione di via King alla scalinata dei giardini di piazza Don Minzoni. Ma coinvolte saranno anche l’area sportiva Circolo Tennis e la scuola dell’infanzia di via Milano.
Il comune di Fermignano ha aderito al progetto nazionale “Piazza Wi-Fi Italia” promosso dal ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente a una rete wi-fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Con l’app WiFi.Italia.it ci si potrà collegare gratuitamente agli hot-spot di tutti i 3.617 comuni che già aderiscono all’iniziativa.
bg