URBINO, 24 GIU – A riveder le stelle, e a risentir le note, tutto a Palazzo Ducale di Urbino. Da stasera, 24 giugno, al 19 agosto 2021 ogni giovedì aperture straordinarie serali fino alle 23.15 (con ultimo ingresso alle 22.15). Durante queste serate saranno previsti anche iniziative e concerti inclusi nel biglietto.
Note di Rinascita 2021 – Quartetto d’archi, aprirà il ciclo di eventi, alle 21 nel cortile d’onore di Palazzo Ducale, in collaborazione con l’associazione culturale Arte a Corte. Al violino ci saranno Melissa Marconi e Thomaida Thomollari, alla viola Tommaso Leoni e al violoncello Tecla Benedetto.
Sempre nel cortile d’onore di Palazzo Ducale, domani, venerdì 25 giugno, giungerà al termine la seconda edizione del “Festival Musica da camera a Urbino”, con la direzione artistica di Cecilia Cartoceti, ospitando un duo di violini. Alle 16.30, Edoardo Zosi e Liù Pelliciari eseguiranno le musiche di Haydn, Leclair e De Beriot, tra classicismo e virtuosismi. I violinisti sono anche i fondatori e i componenti del Quartetto Adorno. Il nome è un omaggio all’omonimo filosofo e ne fanno parte anche Benedetta Bucci (viola) e Stefano Cerrato (violoncello).
Sulla pagina Facebook della Galleria nazionale delle Marche gli aggiornamenti sugli eventi di ogni settimana.
mem