URBINO, 24 GIU – Una delegazione dalla Russia – 70 persone tra giornalisti e tour operator – arriverà a Urbino domenica 27 giugno. Atterrati a Falconara Marittima il 24 giugno, ripartiranno il 28: la tappa nella città ducale rientra in un tour promosso dalla Regione e dalla Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con l’Enit e la compagnia aerea russa S7 Airlines.
“Le Marche sono state la prima regione a lavorare per avviare rapporti turistici con la Russia a seguito della pandemia – afferma il presidente Francesco Acquaroli, anche in veste di assessore al Turismo – Proporremo l’ampia offerta delle Marche a una platea mirata di interlocutori per pianificare una vera e propria ripartenza del settore turistico e commerciale. Saranno cinque giorni intensi dove gli operatori russi avranno la possibilità di visitare la nostra meravigliosa regione e scoprirne tante eccellenze e sfaccettature. Stiamo lavorando per il rilancio delle Marche sia sul mercato nazionale che europeo e internazionale”.
Ascoli – per l’evento inaugurale – poi l’entroterra dei Sibillini e quindi Macerata e Recanati, Loreto, Frasassi infine Urbino e Gradara prima di ripartire. Un viaggio per far conoscere il territorio marchigiano a questo paese, la Russia, con cui le Marche erano già entrate in contatto. L’evento segue infatti un precedente incontro che aveva visto, questa volta una delegazione italiana, recarsi nella Federazione per partecipare all’iniziativa “La Regione Marche e S7 Airlines verso nuove prospettive in Russia” nell’ambasciata d’Italia a Mosca.
at