URBINO, 13 SET – “Gli ha detto più volte mangiabanane”. Questo, secondo il presidente dell’Urbino Calcio Andrea Pazzaglia, è l’epiteto razzista che il portiere del Montefano Marco Rocchi ha diretto ieri, durante l’incontro tra le due squadre allo Stadio Montefeltro, al giocatore dell’Urbino Kevin Pape.
Raggiunto telefonicamente dal Ducato, Pazzaglia ha raccontato che Rocchi “ha gridato bestemmie e imprecazioni di ogni genere durante tutto il primo tempo. Dopo un contrasto di gioco all’inizio del secondo tempo, poi, si è più volte rivolto a Pape chiamandolo mangiabanane. Tutto lo stadio ha sentito l’insulto, tranne l’arbitro, che ha invece espulso il nostro allenatore Maurizio Montalti“.
Pazzaglia ha poi parlato delle conseguenze di questo gesto razzista, dicendo che “il ragazzo sta bene anche perché ha capito subito che la nostra società ha preso a cuore la cosa. Faremo ricorso alla Lega Nazionale Dilettanti perché episodi di questo genere sono davvero riprovevoli. Se le società non prendono le distanze da questi comportamenti è inutile anche fare la scuola calcio”.
gmv