URBINO, 18 OTT. – Ha vinto l’urbinate Claudio Fraternale la gara di tiro con l’arco storico di Todi che ogni ottobre viene organizzata in occasione della “Disfida di San Fortunato”, la celebrazione in onore del patrono della città. Una vittoria che gli è valsa il titolo di “cavaliere di San Fortunato”.
“Sono molto soddisfatto di aver vinto la gara – ha detto al Ducato – ma soprattutto di aver fatto il punteggio più alto con l’arco storico, quello di legno, in una competizione in cui si poteva gareggiare anche con le altre due tipologie di arco, più performanti”. Con un totale di 235 punti Fraternale si è aggiudicato la vittoria in un percorso di tiro di 12 bersagli sparsi per il centro storico.
“Una gara che era fuori dal circuito di arco storico, ma nella quale comunque si incontrano gli arcieri che partecipano anche al circuito ufficiale” ha spiegato al Ducato Mauro Castrini, organizzatore dell’evento ed arciere anche lui, quarto alla gara. “Rincontrerò Fraternale alla finale del circuito che si terrà ad Ascoli la prossima domenica”.
rr