URBINO, 1 MAR. – Il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino ha aperto le iscrizioni per la terza edizione di “Diritti al punto – Scuola di introduzione allo studio del diritto”, una serie di incontri con l’obiettivo di riflettere insieme agli studenti degli istituti superiori su temi di attualità che intrecciano giustizia, diritti, politica e tecnologie. Organizzato nell’ambito della iniziativa Primavera della legalità, si svolgerà a distanza tramite la piattaforma blended di UniUrb a partire dal 28 marzo.
Gli incontri saranno introdotti da Chiara Gabrielli, professoressa associata di Diritto processuale penale, delegata all’orientamento del DiGiur. Il primo appuntamento dal titolo “Perché studiare diritto” sarà il 28 marzo. Il 29 marzo sarà la volta di “Internet e social network: opportunità e rischi”. “Lavoro e diritti sociali” sarà il tema dell’incontro previsto per il 30 marzo. Il 31 marzo un incontro su “Diritto e genere”. L’1 aprile si svolgerà l’incontro finale dal titolo “Carcere e diritti”.
Per iscriversi e ricevere il link per il collegamento bisogna inviare una e-mail entro il 15 marzo all’indirizzo scuola.giurisprudenza@uniurb.it.
rr