URBINO, 30 MAR – Presentata alla Riviera Bianca di Pesaro la 39esima edizione dei Week-end Gastronomici organizzati da Confcommercio Marche Nord. L’iniziativa coinvolge, dal 9 aprile al 12 giugno, 43 ristoranti e 30 località della provincia di Pesaro e Urbino e del Montefeltro. Si tratta di un progetto che, nelle intenzioni di Confcommercio, intende dare linfa a uno dei settori più penalizzati dalla crisi economica, con una campagna promozionale e “menu di grande impatto a un prezzo invitante”, si legge nel comunicato. E di esaltare le località coinvolte anche dal punto di vista turistico.
Durante la conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il presidente di Confcommercio Marche Nord Angelo Serra, il direttore generale Amerigo Varotti, il presidente di Riviera Banca Fausto Caldari, Roberta Pè (Hera Comm-Gruppo Hera), il presidente dell’associazione Ristoratori di Confcommercio Mario Di Remigio, il presidente dell’Ente bilaterale del turismo Domenico Montello, amministratori comunali di Pesaro, Urbino, Terre Roveresche, e tutto lo staff di Confcommercio.
Sul sito www.ascompesaro.it è possibile scaricare il pdf per consultare la lista dei ristoranti aderenti e il calendario degli eventi.
st.sc.