URBINO, 28 APR. – Il prossimo 4 maggio l’Università di Urbino presenterà il progetto Wom alle 11 presso l’Aula Magna del Rettorato. I Wom sono voucher elettronici assegnati agli studenti che superano esami di profitto e con i quali possono ottenere sconti attraverso la piattaforma di ricompensa “Worth One Minute”. Sono già più di 40 gli esercenti di Urbino che hanno aderito all’iniziativa e che danno la possibilità di spendere questi voucher nei loro negozi.
L’iniziativa coinvolge anche cittadini e turisti che hanno l’opportunità di guadagnare Wom utilizzando l’app per altre opzioni di valorizzazione sociale e della salute individuale, svolgendo volontariato con associazioni che aderiscono alla piattaforma, o perseguendo gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.
Il progetto è stato sviluppato da Digit srl e dall’Università di Urbino per favorire la coesione sociale e la partecipazione attiva in azioni di interesse collettivo, offrendo al tempo stesso opportunità di marketing e di promozione territoriale. La piattaforma è dunque messa gratuitamente a disposizione dei cittadini tramite la collaborazione di tutor e studenti appositamente formati (Giovanni Persico, Fabiana Poggi, Grazia Sigismondo, Graziella Tummino), per fornire informazioni e supporto tecnico a negozianti ed esercenti.
st.sc.