URBINO, 25 MAG. – Giulia Mancini rinnova con la Megabox Vallefoglia per la prossima stagione. Dopo le conferme arrivate dai membri dello staff, la centrale di Aprilia è la prima pallavolista di quelle considerate “in bilico” a firmare il prolungamento per il 2022/’23. Lo ha confermato la società con un comunicato. “A Vallefoglia mi sono trovata molto bene – commenta Mancini dopo la firma – è una società organizzata e che aspira a migliorare giorno dopo giorno”.
La classe ’98 ci tiene a ringraziare “il presidente Ivano e sua moglie Luisa”, oltre che i membri dello staff e, in particolare, i tifosi: “Sono stati al nostro fianco dalla prima all’ultima partita senza mai allontanarsi”, dice la biancoverde, che si sta già preparando al prossimo campionato di Serie A1 “alternando mare, studio, riposo e allenamento in sala pesi”.
L’obiettivo di Mancini “è fare ancora meglio dell’anno passato, portando la Megabox sempre più in alto”. La stagione ‘21/’22 si è conclusa col nono posto in classifica, e la centrale ha messo a referto 149 punti in 26 partite disputate, condite da 39 muri. “Personalmente vorrei migliorare sempre di più come atleta, sia tecnicamente che tatticamente”, conclude la giocatrice, che, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili della Nazionale, sogna la chiamata azzurra.
df