URBINO, 21 NOV – Aumenta il rischio alluvioni nella zona di Urbino, secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile delle Marche. Stando alle previsioni del Centro funzionale multirischi della Regione, mercoledì 22 novembre nella aree interne settentrionali marchigiane l’allerta idraulica è passata nelle ultime 24 ore da verde a gialla. Cala invece l’allerta sui rischi legati al maltempo, con l’allerta sui temporali della Protezione civile tornata a verde.
Su tutto il territorio marchigiano, il rischio esondazione di fiumi e torrenti resta giallo, così come nelle ultime 24 ore. Peggiora l’allarme alluvioni, passata da verde a giallo. Sulla costa previsti venti provenienti da Nord-Est e raffiche che possono diventare burrasca. Mare molto mosso e possibili mareggiate lungo tutto il litorale.
Secondo l’Osservatorio Meteorologico “Alessandro Serpieri” dell’Università di Urbino per mercoledì 22 novembre sono previste precipitazioni a tratti consistenti. Possibili nevi sulle cime appenniniche. Da giovedì le temperature si abbasseranno, ma tornerà il bel tempo.
c. i.