URBINO, 8 FEB – Tre appuntamenti con il Carnevale 2024 di Urbino che parte oggi, 8 febbraio, alle 16.30, al collegio Raffaello, prosegue sabato 10 febbraio dalle 15 dalla piazza del centro commerciale Santa Lucia, si conclude martedì alle 15:30 con la festa nella ludoteca di via del Popolo e la festa dei borghi. Il calendario è stato presentato ieri mercoledì 7 febbraio alle 11 nella sede dell’assessorato alla Cultura.
Oggi, giovedì grasso, la giornata sarà dedicata ai bambini e alle famiglie tra palloncini, merende e truccabimbi con “ArFun Animasion”. Sabato dalle 15 il grande evento: oltre 100 studenti del liceo Laurana Baldi con le Contrade sfileranno dalla piazza del centro commerciale Santa Lucia a piazza Rinascimento e piazza della Repubblica. Martedì alle 15.30 ci sarà una festa nella ludoteca di Via del Popolo 11A e due eventi dedicati ai borghi di Urbino, uno a Torre San Tommaso, l’altro nella Chiesa di Mazzaferro con tutte le parrocchie.
L’evento di sabato sarà trasmesso in diretta su “Radio studio più”, che trasmetterà anche la canzone “Ragazzo up” dei fratelli Alessandro e Andrea Angelini” ha spiegato l’assessora agli eventi Elisabetta Foschi al Resto del Carlino. Il Ducato aveva ascoltato i fratelli nel gennaio scorso.
c.i.