URBINO, 21 OTT. – L’istituto superiore per le industrie artistiche (Isia) di Urbino partecipa a una sezione fuori concorso del Festival “Archivio Aperto”, in programma dal 24 al 28 ottobre a Bologna, dedicata ai progetti di riuso d’archivio realizzati all’interno di corsi di laurea universitari.
Il progetto realizzato dalle studentesse e dagli studenti del corso di fotografia dell’Isia di Urbino, dal titolo “ICOMbenze”, raccoglie cinque cortometraggi che recuperano le immagini dall’archivio storico Luce.
I lavori saranno proiettati il 25 ottobre a Bologna, dalle 14:30 alle 17:00, in via Sant’Isaia 13, all’ex chiesa Chiesa di San Mattia. I cortometraggi proiettati: “Ed è ancora così” di Giorgia Rinaldi e Alexander Dimitrios Papadopoulos, “Esercizio di riappropriazione” di Sofia Noce e Giulia Zoia, “Formiche giudiziose” di Chiara Rebolino e Lorenzo Urgesi, “Il picnic è stato rinviato per via del maltempo” di Sofia Cambiaggio e Beatrice Vincenti, “Inertia Memoriae” di Eros Gaspardo e Michele Virgili.
m.d.