URBINO, 25 NOV. – Adriabus ha dipinto di rosso le panchine nelle principali autostazioni di Urbino, Fossombrone, Pesaro e Fano. È l’iniziativa della società di trasporto pubblico che, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, “rinnova il proprio impegno nella sensibilizzazione contro la violenza di genere”.
“Un gesto semplice ma carico di significato”, ha detto il direttore generale Massimo Benedetti. “L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali – continua – e mira a trasmettere un messaggio chiaro e universale: la violenza contro le donne non deve avere spazio nella nostra società”. “La nostra azienda è fortemente impegnata nell’affrontare temi sociali importanti”, ha aggiunto il presidente Adriabus Ivan Santi. “Questa iniziativa non solo rappresenta un segnale di solidarietà – conclude – ma vuole anche essere un invito a riflettere e a promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza”.
Le panchine rosse si aggiungono all’iniziativa, promossa da Adriabus, dello scorso anno, quando la società di trasporto pubblico aveva collocato simbolicamente delle scarpe rosse sugli autobus.
a.b.